Classe IVAm - A.S. 2024-2025: Lingua inglese professionale

Da MediciWiki.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Docente

prof.ssa Dalla Villa Federica

Inserimento della programmazione di materia nello Sfondo Unificatore (Macro-UDA) dell'anno

In relazione allo sfondo unificatore scelto per l'Anno scolastico in corso, "GLI ACCESSORI: L’INDISPENSABILE SUPERFLUO", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti:

  •  accessories in our life
  • meaning and functions of accessories
  • the bag: history of a fashion icon
  • hats
  • gloves
  • scarves
  • ties
  • belts
  • hosiery
  • eyewear

Inserimento della programmazione di materia nel percorso di "Educazione civica - Io ho cura" dell'anno

In relazione al percorso didattico individuato nel curricolo d'Istituto di "Educazione civica - Io ho cura" individuato "CURA DELLA MEMORIA", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti:

  •  la nostra Storia attraverso i luoghi della Memoria
  • brani tratti dal libro: "La Memoria rende liberi" di Liliana Segre

Obiettivi didattici in termini di:

In relazione al piano di studio devono essere conseguiti i seguenti obiettivi in termini di:

Conoscenze (sapere)

  •  Aspetti socio-culturali dei Paesi anglofoni, riferiti in particolare all’ambito del sistema moda
  • Modalità di produzione di testi comunicativi scritti e orali, anche con l’ausilio di strumenti multimediali, che riguardino particolarmente le tematiche relative al sistema moda, nello specifico, gli accessori
  • Strategie di comprensione globale e selettiva di testi relativamente complessi, in particolare riguardanti le tematiche relative al sistema moda, in particolare gli accessori
  • Strategie per affrontare le Prove Invalsi Nazionali
  • conoscenza e applicazione dei tempi verbali e delle funzioni linguistiche fondamentali della lingua inglese

Abilità (saper fare)

  •  
  •  
  •  

Competenze (saper essere/essere in grado di)

  •  
  •  
  •  

Obiettivi minimi

(definiti in dipartimento) 

  •  
  •  
  •  

Contenuti

  •  
  •  
  •  

Contenuti minimi

(definiti in dipartimento) 

  •  
  •  
  •  

Metodi

  •  
  •  
  •  

Verifiche

  •  
  •  
  •  

Libri di testo

  •  
  •