Classe VAS - A.S. 2024-2025: Tedesco

Da MediciWiki.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Docente

Piero Mina

Inserimento della programmazione di materia nello Sfondo Unificatore (Macro-UDA) dell'anno

In relazione allo sfondo unificatore scelto per l'Anno scolastico in corso, "TITOLO DELLO SFONDO UNIFICATORE", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti:

  •  
  •  
  •  

Inserimento della programmazione di materia nel percorso di "Educazione civica - Io ho cura" dell'anno

In relazione al percorso didattico individuato nel curricolo d'Istituto di "Educazione civica - Io ho cura" individuato "TITOLO DEL PERCORSO DIDATTICO", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti:

  •  
  •  
  •  

Obiettivi didattici in termini di:

In relazione al piano di studio devono essere conseguiti i seguenti obiettivi in termini di:

Conoscenze (sapere)

LESSICO

Abbigliamento, accessori e acquisti, gli sport, ripasso del lessico relativo al viaggio e alle vacanze, emozioni e stati d’animo.

Abilità (saper fare)

  •  
  •  
  •  

Competenze (saper essere/essere in grado di)

COMPETENZE

  • Salutare, presentarsi e presentare qualcuno, contare fino a 100, partecipare ed invitare qualcuno ad una festa, chiedere e dare informazioni meteorologiche, raccontare lo svolgimento della propria giornata, parlare dei propri hobby. Descrivere capi di abbigliamento, dire ciò che si indossa, dare un appuntamento, descrivere l’albero genealogico. Dire come si esprimono possibilità e desideri. Parlare delle materie scolastiche, della scuola, dell’università, esprimere comandi, dire la data, dire dove si trovano gli oggetti. Come si descrivono case, appartamenti e il loro arredamento, come s’esprimono richieste e esortazioni, come si spiegano, cosa (non) si può o si deve (fare). Descrivere edifici, stanze e oggetti dell’arredamento. Saper denominare alcuni generi alimentari, i vari pasti della giornata.

Obiettivi minimi

(definiti in dipartimento) 

  •  
  •  
  •  

Contenuti

  •  
  •  
  •  

Contenuti minimi

(definiti in dipartimento) 

  •  
  •  
  •  

Metodi

  •  
  •  
  •  

Verifiche

  •  
  •  
  •  

Libri di testo

  •  
  •