Classe IIASOC - A.S. 2025-2026: Inglese
Docente
ROSSI ALESSANDRA
Inserimento della programmazione di materia nello Sfondo Unificatore (Macro-UDA) dell'anno
In relazione allo sfondo unificatore scelto per l'Anno scolastico in corso, "GIOCARE E' UNA COSA SERIA", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti:
- Games and toys of Victorian children
- Tour virtuale del Museo del Giocattolo di Milano
- Traditional games in the UK
- Word games
- Nursery rhymes
Inserimento della programmazione di materia nel percorso di "Educazione civica - Io ho cura" dell'anno
In relazione al percorso didattico individuato nel curricolo d'Istituto di "Educazione civica - Io ho cura" individuato "IO HO CURA DELLE PERIFERIE", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti:
Obiettivi didattici in termini di:
In relazione al piano di studio devono essere conseguiti i seguenti obiettivi in termini di:
Conoscenze
- UNIT 6 Strutture grammaticali: Past Simple: be; Past Simple: regular verbs; Wh questions + Past Simple. Funzioni linguistiche: Talking about a past experience (a visit/holiday/trip) Vocabulary: Jobs & famous people; Jobs & places; Years
- UNIT 7 Strutture grammaticali: Past Simple irregular verbs; Could Funzioni linguistiche: Talking about past events using regular and irregular verbs. Vocabulary: Film genres; Cultural activites.
- UNIT 8 Strutture grammaticali: adverbs of manner; Comparative forms; Superlative forms; Too / (Not) enough. Funzioni linguistiche: Exploring alternatives: making suggestions, talking about places, making comparisons, making decisions, agreeing/disagreeing. Vocabulary: Geographical features; Animals & adjectives.
- UNIT 9 Strutture grammaticali: Be going to; Present continuous & Present simple with future meaning. Funzioni linguistiche: Talking about plans: inviting, accepting/refusing. Vocabulary: Means of transport; Prepositions + means of transport; Weather and temperature.
Abilità
Competenze (saper essere/essere in grado di)
Obiettivi minimi
(definiti in dipartimento)
Contenuti
Contenuti minimi
(definiti in dipartimento)