Classe ICA - A.S. 2017-2018: Lingua inglese

Da MediciWiki.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

= Docente =Sabatino, Debora Stella


nome docente:Sabatino, Debora Stella

Classe ICA - A.S. 2017-2018: Lingua inglese Da Mediciwiki. Vai a: navigazione, ricerca Indice

[nascondi] 

• 1 Docente • 2 Obiettivi didattici in termini di: o 2.1 Conoscenze (sapere) o 2.2 Abilità (saper fare) o 2.3 Competenze (saper essere/essere in grado di) o 2.4 Obiettivi minimi • 3 Contenuti • 4 Contenuti minimi • 5 Metodi • 6 Verifiche • 7 Libri di testo Docente nome docente : Sabatino Debora, Stella Obiettivi didattici in termini di: In relazione al piano di studio devono essere conseguiti i seguenti obiettivi in termini di: Conoscenze (sapere) Conoscere la grammatica ed i vocaboli contenuti nelle unità didattiche oggetto di studio: Unit 1 Family life, Unit 2 Free time; Unit 3 Everyday life; Unit 4 School life. Abilità (saper fare) • Descrivere la propria famiglia, ciò che si possiede • Parlare dello sport e delle attività di tempo libero • Dire cosa piace e cosa non piace • Parlare della scuola, di azioni temporanee e della propria vita attuale. • Dire e scrivere le date • Esprimere cosa si sa fare • Fare programmi • Parlare di luoghi nella propria città • Chiedere e dare indicazioni Competenze (saper essere/essere in grado di) • Essere in grado di comprendere semplici messaggi, dialoghi, brevi testi sia nella lingua orale che scritta. • Essere in grado di rispondere a semplici domande, sia orali che scritte. • Saper interagire in dialoghi e conversazioni sugli argomenti oggetto di studio. Obiettivi minimi (definiti in dipartimento) • Saper rilevare delle informazioni in un testo scritto • Rispondere a delle domande sulla propria famiglia, descrivere la propria famiglia. • Parlare della vita di tutti i giorni, dire l’ora • Saper parlare della scuola, delle azioni temporanee, della propria vita al presente • Contenuti Grammar: • Present simple del verbo essere, le preposizioni di luogo, il genitivo sassone, il verbo have got, gli articoli indeterminativi, l’uso di any e le domande con How many…? • Presnt simple, Verbi+ing, pronomi soggetto e pronomi complemento. • Avverbi di frequenza, espressioni di frequenza, preposizioni di tempo: at, on, in, espressioni con Have • Present continuous; Present continuous or present simple. Let’s… e shall we… • Can (ability). Present continuous: the future. Present simple: the future. • Prepositions of place- There is/are, some and any. The imperative. • Prepositions and adverbs of movement. Could…? Vocabulary • Family, Sports, Free-time activities, • Daily routine, The time, School subjects . • Ordinal numbers, Months and dates, abilities. • Places in a town, City adjectives • Contenuti minimi (definiti in dipartimento) • Conoscere il present simple del verbo essere, le preposizioni di luogo, il genitivo sassone, il verbo have got, gli articoli indeterminativi • Verbi che finiscono in ing, pronomi personali complemento, preposizioni di luogo • Avverbi di frequenza, Preposizioni di tempo • Presente progressivo, Uso del presente progressivo e del present simple • verbo modale Can usato per esprimere un’abilità • Numeri ordinali, mesi e date • Preposizioni di luogo, uso delle espressioni: There is, there are, some, ed any , l’Imperativo,


Metodi Per sviluppare 4 le abilità, della lingua orale e scritta ci si avvarrà del metodo audio orale e induttivo, deduttivo. Si proporranno attività di : • Listening per imparare ad ascoltare • Reading per comprendere intuendo il significato delle parole e intuire il contenuto del testo. • Speaking speaking per interagire in semplici dialoghi e conversazioni. • Writing per rispondere a semplici domande e scrivere brevi messaggi di testo.

Si farà uso dei sussidi audio visivi nel corso del modulo oltreché del libro di testo e fotocopie. Il tipo di lezione non sarà solo frontale, ma ci si avvarrà anche di lavori di gruppo, role plays e qualsiasi altro strumento in grado di stimolare le competenze linguistiche.

Verifiche • Nel trimestre verranno svolte almeno due verifiche scritte e una orale, mentre nel pentamestre si svolgeranno almeno tre prove scritte e due orali. Le verifiche orali comprenderanno: brevi interrogazioni sotto forma di dialoghi (in coppia), domande su testi ed argomenti trattati, esercizi relativi alle strutture linguistiche analizzate, domande riferite alla propria esperienza personale, prove di comprensione orale. Le verifiche scritte comprenderanno: esercizi di varie tipologia (collegamento, completamento, trasformazione ecc.) sulle strutture linguistiche trattate, composizione di frasi con elementi dati, risposte a domande chiuse e aperte, lettura e comprensione di testi. Ulteriori strumenti di verifica saranno la correzione dei compiti assegnati per casa e la correzione di esercizi svolti in classe.

Libri di testo • Network 1. Student’s book &Workbook + student’s Audio CD e digital book .Paul Radley, OXFORD.

Estratto da "https://www.istitutomedici.edu.it/mediawiki/index.php?title=Classe_IBA_-_A.S._2016-2017:_Lingua_inglese&oldid=22798" Menu di navigazione Strumenti personali • Entra / registrati Namespace • Pagina • Discussione Varianti Visite • Leggi • Visualizza sorgente • Cronologia Azioni Ricerca

Navigazione • Pagina principale • Ultime modifiche • Una pagina a caso • Aiuto Strumenti • Puntano qui • Modifiche correlate • Pagine speciali • Versione stampabile • Link permanente • Informazioni sulla pagina • Questa pagina è stata modificata per l'ultima volta il 18 set 2016 alle 19:48. • Questa pagina è stata letta 7 volte. • Informazioni sulla privacy • Informazioni su Mediciwiki • Avvertenze •

Obiettivi didattici in termini di:

In relazione al piano di studio devono essere conseguiti i seguenti obiettivi in termini di:

Conoscenze (sapere)

Conoscere la grammatica ed i vocaboli contenuti nelle unità didattiche oggetto di studio: Unit 1 Family life, Unit 2 Free time; Unit 3 Everyday life; Unit 4 School life.

Abilità (saper fare)

• Descrivere la propria famiglia, ciò che si possiede • Parlare dello sport e delle attività di tempo libero • Dire cosa piace e cosa non piace • Parlare della scuola, di azioni temporanee e della propria vita attuale. • Dire e scrivere le date • Esprimere cosa si sa fare • Fare programmi • Parlare di luoghi nella propria città • Chiedere e dare indicazioni

Competenze (saper essere/essere in grado di)

Essere in grado di comprendere semplici messaggi, dialoghi, brevi testi sia nella lingua orale che scritta. • Essere in grado di rispondere a semplici domande, sia orali che scritte. • Saper interagire in dialoghi e conversazioni sugli argomenti oggetto di studio.

Obiettivi minimi

(definiti in dipartimento) • Saper rilevare delle informazioni in un testo scritto • Rispondere a delle domande sulla propria famiglia, descrivere la propria famiglia. • Parlare della vita di tutti i giorni, dire l’ora • Saper parlare della scuola, delle azioni temporanee, della propria vita al presente •

Contenuti

Grammar: • Present simple del verbo essere, le preposizioni di luogo, il genitivo sassone, il verbo have got, gli articoli indeterminativi, l’uso di any e le domande con How many…? • Presnt simple, Verbi+ing, pronomi soggetto e pronomi complemento. • Avverbi di frequenza, espressioni di frequenza, preposizioni di tempo: at, on, in, espressioni con Have • Present continuous; Present continuous or present simple. Let’s… e shall we… • Can (ability). Present continuous: the future. Present simple: the future. • Prepositions of place- There is/are, some and any. The imperative. • Prepositions and adverbs of movement. Could…? Vocabulary • Family, Sports, Free-time activities, • Daily routine, The time, School subjects . • Ordinal numbers, Months and dates, abilities. • Places in a town, City adjectives •

Contenuti minimi

(definiti in dipartimento) • Conoscere il present simple del verbo essere, le preposizioni di luogo, il genitivo sassone, il verbo have got, gli articoli indeterminativi • Verbi che finiscono in ing, pronomi personali complemento, preposizioni di luogo • Avverbi di frequenza, Preposizioni di tempo • Presente progressivo, Uso del presente progressivo e del present simple • verbo modale Can usato per esprimere un’abilità • Numeri ordinali, mesi e date • Preposizioni di luogo, uso delle espressioni: There is, there are, some, ed any , l’Imperativo

Metodi

Per sviluppare 4 le abilità, della lingua orale e scritta ci si avvarrà del metodo audio orale e induttivo, deduttivo. Si proporranno attività di : • Listening per imparare ad ascoltare • Reading per comprendere intuendo il significato delle parole e intuire il contenuto del testo. • Speaking speaking per interagire in semplici dialoghi e conversazioni. • Writing per rispondere a semplici domande e scrivere brevi messaggi di testo.

Si farà uso dei sussidi audio visivi nel corso del modulo oltreché del libro di testo e fotocopie. Il tipo di lezione non sarà solo frontale, ma ci si avvarrà anche di lavori di gruppo, role plays e qualsiasi altro strumento in grado di stimolare le competenze linguistiche.

Verifiche

• Nel trimestre verranno svolte almeno due verifiche scritte e una orale, mentre nel pentamestre si svolgeranno almeno tre prove scritte e due orali. Le verifiche orali comprenderanno: brevi interrogazioni sotto forma di dialoghi (in coppia), domande su testi ed argomenti trattati, esercizi relativi alle strutture linguistiche analizzate, domande riferite alla propria esperienza personale, prove di comprensione orale. Le verifiche scritte comprenderanno: esercizi di varie tipologia (collegamento, completamento, trasformazione ecc.) sulle strutture linguistiche trattate, composizione di frasi con elementi dati, risposte a domande chiuse e aperte, lettura e comprensione di testi. Ulteriori strumenti di verifica saranno la correzione dei compiti assegnati per casa e la correzione di esercizi svolti in classe.

Libri di testo

• Network 1. Student’s book &Workbook + student’s Audio CD e digital book .Paul Radley, OXFORD.