Classe IIASOC - A.S. 2017-2018: Lingua inglese

Da MediciWiki.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Docente

GENNARI CINZIA

Obiettivi didattici in termini di:

In relazione al piano di studio devono essere conseguiti i seguenti obiettivi in termini di:

Conoscenze (sapere)

  •  Parlare del passato/ chiedere permessi al passato, parlare di abilità al passato, esprimere desideri e preferenze, localizzare persone e cose
  •  Descrivere persone, fare paragoni ed esprimere preferenze, fare richieste e chiedere permessi , parlare di possesso,

Parlare di eventi temporanei nel passato/ Ordinare al ristorante / Esprimere confronti / Chiedere e dare informazioni / Chiedere e dare opinioni

  •  Conoscere le principali fasi di sviluppo del bambino da zero a tre anni.

Abilità (saper fare)

  •  
  •  Saper parlare di eventi presenti e passati, esprimere preferenze e desideri, , abilità e possibilità nel passato, usare espressioni di tempo al passato.
  •  Descrivere persone, parlare di ciò che stai indossando, fare paragoni ed esprimere preferenze, sostenere un dialogo situazionato, chiedere permessi e fare richieste.

Competenze (saper essere/essere in grado di)

  •  L'alunno/a è in grado di parlare di eventi presenti e passati, esprimere preferenze e desideri, , abilità e possibilità nel passato, usare espressioni di tempo al passato.
  •  L'alunno/a sa descrivere persone, parlare di ciò che stai indossando, fare paragoni ed esprimere preferenze, sostenere un dialogo situazionato, chiedere permessi e fare richieste

Obiettivi minimi

(definiti in dipartimento) 

  •  revisione del Present Simple e del Present Simple Continuous, uso del modale Can, introduzione del Past Simple (con uso dei verbi regolari ed irregolari).
  •  Produrre un testo scritto o sostenere una conversazione sugli argomenti trattati con adeguata correttezza e scioltezza.
  •  Capire il senso globale degli argomenti attinenti al programma svolto e saperlo presentare con adeguata correttezza - Infant development : Birth to 3 months ; Promoting baby development ; From 4 to 7 months : Promoting baby development ; From 8 to 12 months ; Promoting baby develop-ment ; The second year ; Promoting baby development; The third year ; Promoting baby development ; Sleeping: How to calm a crying baby ; Playing ; Age – appropriate toys and games; Tantrums; Anxieties, fears and phobias; What is a phobia?

Contenuti

  •  MODULO 3

Unità 8 - 9

  •  MODULO 4

Unità 10 – 11 – 12

  •  Past Simple verbo be , be born, past time expressions, preposition of place /in/at; regular and irregular verbs, will/ would like / could

Verbo modale can (abilità), Simple past – verbi regolari ed irregolari, Can per chiedere permessi, be like. Be like VS look like, aggettivi comparativi e superlativi, Whose…? Possessive, pronouns, modal verbs can , could , may (permessi e richieste)

  •  - Infant development : Birth to 3 months ; Promoting baby development ; From 4 to 7 months : Promoting baby development ; From 8 to 12 months ; Promoting baby develop-ment ; The second year ; Promoting baby development; The third year ; Promoting baby development ; Sleeping: How to calm a crying baby ; Playing ; Age – appropriate toys and games; Tantrums; Anxieties, fears and phobias; What is a phobia?

Contenuti minimi

(definiti in dipartimento) 

  •  Past Simple verbo be , be born, past time expressions, preposition of place /in/at; regular and irregular verbs, will/ would like / could

Verbo modale can (abilità), Simple past – verbi regolari ed irregolari, Can per chiedere permessi, be like.

  •  Be like VS look like, aggettivi comparativi e superlativi, Whose…? Possessive, pronouns, modal verbs can , could , may (permessi e richieste)
  •  I principali argomenti di microlingua trattati durante l'anno (Technology, my last holiday, Abilities in the past; Child development; Indonesia; descrivere il carattere e l'aspetto fisico di una persona)

Metodi

  •  Si farà uso dei sussidi audio visivi nel corso del modulo oltreché del libro di testo e fotocopie. Il tipo di lezione non sarà solo frontale, ma ci si avvarrà anche di lavori di gruppo, role plays e qualsiasi altro strumento in grado di stimolare le competenze linguistiche.
  •  Si farà uso dei sussidi audio visivi nel corso del modulo oltreché del libro di testo e fotocopie. Il tipo di lezione non sarà solo frontale, ma ci si avvarrà anche di lavori di gruppo, role plays e qualsiasi altro strumento in grado di stimolare le competenze linguistiche.

Verifiche

  •  Si stabilisce il numero minimo di verifiche scritte e orali per trimestre e pentamestre:

Trimestre: minimo due prove scritte e una prova orale, Pentamestre: minimo tre prove scritte e due prove orali.

Libri di testo

  •   NETWORK – OXFORD– Student’s Book & Workbook 1 – autore: Paul Radley