Classe IIEA - A.S. 2016-2017: Lingua inglese
Docente
Sabatino Debora, Stella
Obiettivi didattici in termini di:
In relazione al piano di studio devono essere conseguiti i seguenti obiettivi in termini di:
Conoscenze (sapere)
Conoscere le regole grammaticali ed il lessico contenuti nelle Units : 7, 8, 9, 10, 11, 12 e sotto riportate. Lessico: Food and drink, food quantities and containers, Shops, Holidays. The media, personality adjectives, clothes, rooms and furniture, housework. tà (saper fare) ==
Competenze (saper essere/essere in grado di)
- Comprendere dei messaggi orali e dei testi scritti riguardanti gli argomenti oggetto di studio. Saper esprimere delle opinioni sia oralmente che per iscritto.
Partecipare a semplici conversazioni e scrivere semplici testi sugli argomenti oggetto di studio usando il lessico adatto.
Obiettivi minimi
(definiti in dipartimento)
Saper formulare semplici frasi sia orali che scritte e saper rispondere a domande guidati dall’insegnante
Contenuti
Grammar: • Countable and uncountable nouns, some e any. Much/many, alot of, lots of, alittle a few ; too much many, not enough. • Past simple, verb be, be born, past time expressions, prepositions of place- in, at- Past simple: regular and irregular verbs, affirmative and negative forms. • Will and would like. • Past simple : interrogative form and short answers • Could : ability and possibility. • Verbs+prepositions in questions. • Subject and object quastions, • Be like vs look like vs like. Vocabulary Food and drink, food quantities and containers, shops, Holidays, The Media, Personality adjectives, clothes, rooms and furniture, housework. - Infant development : Birth to 3 months ; Promoting baby development ; From 4 to 7 months : Promoting baby development ; From 8 to 12 months ; Promoting baby development ; The second year ; Promoting baby development; The third year ; Promoting baby development ; Sleeping: How to calm a crying baby ; Playing ; Age – appropriate toys and games; Tantrums; Anxieties, fears and phobias; What is a phobia?
Contenuti minimi
(definiti in dipartimento) Saper descrivere le fasi dello sviluppo infantile usando schemi ; conoscere le principali ansie, paure e fobie infantili.
Metodi
Audio orale e deduttivo. • Listening : imparare ad ascoltare • Reading : Leggere per comprendere informazioni specifiche. • Speaking : Esprimere la propria opinione e discutere a favore e contro un argomento. nbsp;
Verifiche
• Nel trimestre verranno svolte almeno due verifiche scritte e una orale, mentre nel pentamestre si svolgeranno almeno tre prove scritte e due orali. Le verifiche orali comprenderanno: brevi interrogazioni sotto forma di dialoghi (in coppia), domande su testi ed argomenti trattati, esercizi relativi alle strutture linguistiche analizzate, domande riferite alla propria esperienza personale, prove di comprensione orale. Le verifiche scritte comprenderanno: esercizi di varie tipologia (collegamento, completamento, trasformazione ecc.) sulle strutture linguistiche trattate, composizione di frasi con elementi dati, risposte a domande chiuse e aperte, lettura e comprensione di testi. Ulteriori strumenti di verifica saranno la correzione dei compiti assegnati per casa e la correzione di esercizi svolti in classe.
Libri di testo
• Network 1. Student’s book &Workbook + student’s Audio CD e digital book .Paul Radley, OXFORD.