Classe IIIAser - A.S. 2017-2018: Lingua inglese

Da MediciWiki.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Docente

Altobel Annalaura

Obiettivi didattici in termini di:

In relazione al piano di studio devono essere conseguiti i seguenti obiettivi in termini di:

Conoscenze (sapere)

  •  Conoscenza dei modi e delle strutture per parlare di eventi passati, presenti e futuri.
  •  Conoscenza dei modi e delle strutture per dare istruzioni e ordini.
  •  Conoscenza dei modi e delle strutture per fare ipotesi riguardanti eventi certi o molto probabili.
  •  Riguardo alla microlingua, lo studente conosce lessico utile nel linguaggio quotidiano e di settore.


Abilità (saper fare)

  •  Saper comprendere brani audio e letture riguardanti eventi passati, presenti e futuri.
  •  Saper produrre oralmente o per iscritto brevi messaggi riguardanti eventi passati, presenti e futuri.
  •  Saper comprendere istruzioni e ordini impartiti sia oralmente che per iscritto.
  •  Saper comprendere lessico del linguaggio quotidiano e di settore sia oralmente che per iscritto.
  •  Saper formulare ipotesi su eventi certi o molto probabili.


Competenze (saper essere/essere in grado di)

  •  Lo studente è in grado di comprendere e produrre messaggi relativi al proprio settore o di carattere generale.
  •  Lo studente è in grado di descrivere eventi passati, presenti e futuri e di fare ipotesi su eventi certi o molto probabili.
  •  Lo studente è in grado di utilizzare un lessico appropriato per parlare di argomenti attinenti al proprio settore.


Obiettivi minimi

  •  Lessico e strutture per parlare di eventi presenti, passati e futuri.
  •  Lessico e strutture per comprendere ed impartire ordini.
  •  Per quanto riguarda la micro-lingua, lessico relativo alle offerte e alle proposte di lavoro e lessico relativo alla comprensione di testi relativi all'ambito alberghiero.

Contenuti

  •  Present perfect.
  •  Futuro con "going to" e con "will".
  •  "Have to" e "must".
  •  Periodo ipotetico di primo tipo e secondo tipo.
  •  Microlingua relativa a ricerca e colloquio di lavoro,
  •  Brani: whiskey, the history of beer, serving beer, spirits, food intolerances, food health and fitness,the many aspect of cooking, man and food, wine, man and food.
  •  comprensione orale: thanksgiving, scones recipe and tiramisù

Contenuti minimi

(definiti in dipartimento) 

  •  Present perfect.
  •  Futuro con "going to" e con "will".
  •  periodo ipotetico 2
  •  Must.
  •  Riguardo alla microlingua, lessico per ricerca di lavoro, lessico per gli ingredienti di cucina, gli utensili.

Metodi

  •   Lezioni frontali.
  •  Ascolto di brani audio.
  •  Esercizi di produzione scritta da svolgere in classe.


Verifiche

  •  Verifiche scritte con domande aperte.
  •  Verifiche scritte con esercizi di completamento.
  •  Eventuali verifiche scritte di comprensione del testo.
  •  Eventuali interrogazioni orali.


Libri di testo

  •  Fotocopie fornite dall'insegnante.
  •  Appunti delle lezioni.