Documento preventivo del Consiglio di classe: Classe IIIDA - A.S. 2010-2011
Dati identificativi
Istituto Medici
Istituto professionale Agro Ambientale Alberghiero Turistico Aziendale
- Classe: 3DA
- Indirizzo: Ricevimento
- Anno Scolastico: 2010-2011
Elenco dei componenti del Consiglio di classe
Dirigente
Prof. Luigi Santillo
Docenti
Materia | Docente |
---|---|
Lingua italiana | Trombetta M.Stella |
Storia | Chioatto Nadia |
Inglese | Loprete Francesco |
Matematica | Chiappa Stefania |
Tedesco |
Bianchini Maura |
Amm. Alberghiera | Formigaro Lauretta |
Ricevimento | Vittori Sara |
Geografia | Zago Simona |
Trattamento Testi | Buono Antonio |
Sostegno | Zanchetta Cristina |
Educazione fisica | Baroni Piercesare |
Religione | Andreoni Paola |
.
Rappresentanti dei genitori
Rappresentanti degli Studenti
- Bressan Erika
- Pellegrini Airis
Coordinatore e Segretario
- Coordinatore:Chiappa Stefania
- Segretario:Loprete Francesco
Quadro della classe
N° alunni | |
---|---|
Maschi | 5 |
Femmine | 8 |
Totali | 13 |
Obiettivi educativi - formativi:
- Motivazione seria e personale allo studio (regolarità, puntualità, precisione nelle consegne )
- Presenza attiva alle lezioni e puntualità nello svolgimento
- Potenziamento della responsabilità personale, dell’ autonomia e della socializzazione
- Sviluppo della disponibilità al dialogo, al confronto, all’accoglienza della diversità.
Obiettivi cognitivi - trasversali:
- Capacità di presentare descrivere, discutere di un argomento con chiarezza espositiva e utilizzando una terminologia appropriata
- Sviluppare la capacità di affrontare un problema e prospettarne la soluzione
Per gli obiettivi cognitivi specifici di ogni disciplina si rimanda al piano di lavoro individuale.
Criteri e strumenti di valutazione:
Le verifiche saranno frequenti sotto forma di compiti in classe, prove strutturate e/o semistrutturate, questionari, interrogazioni nonché prove pratiche.
Il giudizio sarà motivato. Saranno trascritti sul libretto i voti delle prove scritte.
La scala di valutazione è quella prevista dal P.O.F. con i voti da 1 a 10.
Per il numero di verifiche previste per ciascuna disciplina si fa riferimento a quanto stabilto nelle riunioni di dipartimento.
Attività, inserite nel P.O.F., a cui il C.d.C intende partecipare
Nel corso dell’anno scolastico la classe sarà impegnata in varie attività indicate nelle sezioni successive.
Curricolari
- progetti inter e multidisciplinari: SPORT E' SALUTE (prof. Baroni); QUOTIDIANO IN CLASSE (prof.ssa Trombetta)
- attività di orientamento:PARTECIPAZIONE A 'INCONTRO AZIENDE -STUDENTI' ALLA FIERA DI VICENZA ; PARTECIPAZIONE A 'BIT' (BORSA ITALIANA DEL TURISMO) A MILANO
- viaggi, visite d’istruzione:da definire
- stage: dal 26 febbraio al 12 marzo 2011
- altro: INCONTRO 'GIOVANI AMBASCIATORI EUROPEI A SCUOLA'
Extracurricolari
(completare le voci sottostanti interessate ed eliminare quelle inutitilizzate)
- concorsi
- corsi riconosciuti dalla scuola
- altro:
Iniziative di recupero, sostegno ed integrazione:
In orario curricolare | In orario extracurricolare | Altro |
---|---|---|
recupero in itinere | sportello help previa disponibilità dell'Istituto corsi di recupero |
Colloqui con i genitori
- ricevimenti generali,1 per periodo di suddivisione dell’anno scolastico in concomitanza con i consigli di classe di novembre e marzo.
- disponibilità settimanale del coordinatore ( SABATO 2°, ORA SU APPUNTAMENTO)
- Ogni docente è disponibile un'ora alla settimana previa comunicazione scritta da parte dei genitori sul libretto personale