Documento preventivo del Consiglio di classe: Classe IIIGA - A.S. 2010-2011
Dati identificativi
Istituto Medici
Istituto professionale Agro Ambientale Alberghiero Turistico Aziendale
- Classe: III
- Indirizzo: GA
- Anno Scolastico: 2010-2011
Elenco dei componenti del Consiglio di classe
Dirigente
Prof. Luigi Santillo
Docenti
Materia | Docente |
---|---|
Lingua italiana | Prof.ssa Alessia Protti |
Storia | Prof.ssa Alessia Protti |
Inglese | Prof.ssa Claudia Cagalli |
Matematica | Prof. Walter Rinaldi |
Tedesco | Prof.ssa Emanuela Franzini |
Economia aziendale | Prof. Ezio De Togni |
Diritto | Prof. Lauro Molinaroli |
Trattamento testi | Prof.ssa Brunetta Momi |
Informatica gestionale | Prof.ssa Irene Venturi |
Educazione fisica | Prof. Benedetto Moscatelli |
Religione | Prof.ssa Paola Andreoni |
Geografia | Prof.ssa Simona Zago |
.
Rappresentanti dei genitori
- Buratto Graziella
- Mestrello Maria Luisa
Rappresentanti degli Studenti
- Tavella Dylan
- Turazza Giulia Margherita
Coordinatore e Segretario
- Coordinatore: Prof.ssa Alessia Protti
- Segretario: Prof. Benedetto Moscatelli
Quadro della classe
N° alunni | |
---|---|
Maschi | 4 |
Femmine | 20 |
Totali | 24 |
Obiettivi educativi - formativi:
- Motivazione seria e personale allo studio (regolarità, puntualità, precisione nelle consegne )
- Presenza attiva alle lezioni e puntualità nello svolgimento
- Potenziamento della responsabilità personale, dell’ autonomia e della socializzazione
- Sviluppo della disponibilità al dialogo, al confronto, all’accoglienza della diversità.
Obiettivi cognitivi - trasversali:
- Capacità di presentare, descrivere, discutere di un argomento con chiarezza espositiva e utilizzando una terminologia appropriata
- Sviluppare la capacità di affrontare un problema e prospettarne la soluzione
Per gli obiettivi cognitivi specifici di ogni disciplina si rimanda al piano di lavoro individuale.
Criteri e strumenti di valutazione:
Le verifiche saranno frequenti sotto forma di compiti in classe,interrogazioni nonché prove pratiche. Saranno trascritti sul libretto i voti delle prove. La scala di valutazione è quella prevista dal P.O.F. con i voti da 1 a 10. Per ciò che riguarda il numero di verifiche trimestrali e pentamestrali di ogni disciplina si fa riferimento a quanto stabilito in sede di dipartimento per materia.
Attività, inserite nel P.O.F., a cui il C.d.C intende partecipare
Nel corso dell’anno scolastico la classe sarà impegnata in varie attività indicate nelle sezioni successive.
Curricolari
- attività di orientamento: visita alla fiera di Vicenza (Dicembre 2010) ; progetto Ecologia Territorio e Ambiente, ITINERA
- progetti da sviluppare nell’ area progetto: "Quotidiano in classe"; Ambasciatore d'Europa (primo incontro 6/11/ 2010); Progetto "Sport è Salute" con uscita didattica ad esso relativa;
- viaggi, visite d’istruzione: Visita a Palazzo Balbi (VE) il 21/10/2010. Viaggio di istruzione a Roma in data da definirsi.
- stage: in via di definizione, periodo febbraio 2011
- altro: incontro con l' Associazione Giiuliano Istriana sul tema delle Foibe previsto per il 5 febbraio 2010
Extracurricolari
- TRINITY
Iniziative di recupero, sostegno ed integrazione:
In orario curricolare | In orario extracurricolare | Altro |
---|---|---|
recupero in itinere |
sportello help previa disponibilità dell'Istituto
|
Colloqui con i genitori
- ricevimenti generali,1 per periodo di suddivisione dell’anno scolastico in concomitanza con i consigli di classe di novembre e marzo.
- disponibilità del coordinatore e di tutti i docenti secondo l'orario di ricevimento settimanale, previo appuntamento richiesto con comunicazione scritta da parte dei genitori sul libretto personale dell'alunno.