Indirizzo Alberghiero Triennio Accoglienza Turistica: curricolo di Inglese professionale classe quinta: differenze tra le versioni
Vai alla navigazione
Vai alla ricerca
(Creata pagina con "= Competenza: "inserire competenza"= == Abilità == * * * ==Conoscenze== * * * = Competenza: "inserire competenza"= == Abilità == * ...") |
|||
Riga 43: | Riga 43: | ||
* | * | ||
= Competenza: " | = Competenza: "Utilizzare la Lingua Inglese per i principali scopi comunicativi ed operativi sia oralmente che per iscritto in relazione al percorso di educazione civica “Io ho cura delle Istituzioni Democratiche" = | ||
== Abilità == | == Abilità == | ||
* | * Comprendere il senso generale, i punti chiave e le informazioni specifiche di messaggi di testi orali e scritti sempre più complessi riguardanti tematiche connesse con la cura delle Istituzioni democratiche, dimostrando capacità di valorizzare le idee altrui, di provare empatia e di prendersi cura della convivenza democratica. | ||
* | *Interagire in conversazioni su argomenti riguardanti la cura delle Istituzioni democratiche, il cui lessico relativo sia stato opportunamente introdotto, con un linguaggio comprensibile ed una pronuncia chiara, dimostrando disponibilità sia a superare i pregiudizi, sia a raggiungere compromessi ove necessario e a garantire giustizia ed equità sociali. | ||
* | *Produrre testi scritti sempre più ampi ed articolati: resoconti, descrizioni, relazioni su tematiche inerenti la cura delle Istituzioni democratiche, in modo coerente e coeso sostenendo e argomentando opinioni e scelte, dimostrando disponibilità sia a superare i pregiudizi, sia a raggiungere compromessi ove necessario e a garantire giustizia ed equità sociali. | ||
*Rispettare la riservatezza e la privacy in termini di protezione della propria e di rispetto dell’altrui, secondo i dettami della netiquette e dell’uso di un linguaggio non ostile, sfruttando positivamente le possibilità offerte dalle tecnologie di collaborare e creare contesti comunitari proattivi | |||
==Conoscenze== | ==Conoscenze== | ||
* | * The Universal Declaration of Human Rights; | ||
* | *The Agenda 2030; | ||
* | *12 principi fondamentali della Costituzione italiana; | ||
*Unione europea: l’euro, i valori europei, il Parlamento europeo, il Consiglio europeo, il Consiglio dell’Unione europea, la Commissione europea, Corte europea. | |||
=Obiettivi minimi= | =Obiettivi minimi= | ||
* Decodificare semplici esempi di modulistica di settore in particolare letteratura settoriale riguardo il settore agrario; | |||
*Comunicare oralmente e per iscritto, in modo sintetico su argomenti trattati e di attualità; | |||
* | *Dare e ricevere informazioni su argomenti trattati e di attualità; | ||
* | *Redigere semplici comunicazioni scritte di varia tipologia e loro relativa risposta riguardo argomenti trattati e di attualità. | ||
* | |||
Versione delle 09:19, 6 ago 2024
Competenza: "inserire competenza"
Abilità
Conoscenze
Competenza: "inserire competenza"
Abilità
Conoscenze
Competenza: "inserire competenza"
Abilità
Conoscenze
Competenza: "inserire competenza"
Abilità
Conoscenze
Competenza: "Utilizzare la Lingua Inglese per i principali scopi comunicativi ed operativi sia oralmente che per iscritto in relazione al percorso di educazione civica “Io ho cura delle Istituzioni Democratiche"
Abilità
- Comprendere il senso generale, i punti chiave e le informazioni specifiche di messaggi di testi orali e scritti sempre più complessi riguardanti tematiche connesse con la cura delle Istituzioni democratiche, dimostrando capacità di valorizzare le idee altrui, di provare empatia e di prendersi cura della convivenza democratica.
- Interagire in conversazioni su argomenti riguardanti la cura delle Istituzioni democratiche, il cui lessico relativo sia stato opportunamente introdotto, con un linguaggio comprensibile ed una pronuncia chiara, dimostrando disponibilità sia a superare i pregiudizi, sia a raggiungere compromessi ove necessario e a garantire giustizia ed equità sociali.
- Produrre testi scritti sempre più ampi ed articolati: resoconti, descrizioni, relazioni su tematiche inerenti la cura delle Istituzioni democratiche, in modo coerente e coeso sostenendo e argomentando opinioni e scelte, dimostrando disponibilità sia a superare i pregiudizi, sia a raggiungere compromessi ove necessario e a garantire giustizia ed equità sociali.
- Rispettare la riservatezza e la privacy in termini di protezione della propria e di rispetto dell’altrui, secondo i dettami della netiquette e dell’uso di un linguaggio non ostile, sfruttando positivamente le possibilità offerte dalle tecnologie di collaborare e creare contesti comunitari proattivi
Conoscenze
- The Universal Declaration of Human Rights;
- The Agenda 2030;
- 12 principi fondamentali della Costituzione italiana;
- Unione europea: l’euro, i valori europei, il Parlamento europeo, il Consiglio europeo, il Consiglio dell’Unione europea, la Commissione europea, Corte europea.
Obiettivi minimi
- Decodificare semplici esempi di modulistica di settore in particolare letteratura settoriale riguardo il settore agrario;
- Comunicare oralmente e per iscritto, in modo sintetico su argomenti trattati e di attualità;
- Dare e ricevere informazioni su argomenti trattati e di attualità;
- Redigere semplici comunicazioni scritte di varia tipologia e loro relativa risposta riguardo argomenti trattati e di attualità.