Indirizzo Alberghiero Triennio Accoglienza Turistica: curricolo di Inglese professionale classe quinta: differenze tra le versioni

Da MediciWiki.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
(Creata pagina con "= Competenza: "inserire competenza"= == Abilità == *  *  *  ==Conoscenze== *  *  *  = Competenza: "inserire competenza"= == Abilità == *&nbsp...")
 
Riga 43: Riga 43:
* 
* 


= Competenza: "inserire competenza"=
= Competenza: "Utilizzare la Lingua Inglese per i principali scopi comunicativi ed operativi sia oralmente che per iscritto in relazione al percorso di educazione civica “Io ho cura delle Istituzioni Democratiche" =
 
== Abilità ==
== Abilità ==
* 
* Comprendere il senso generale, i punti chiave e le informazioni specifiche di messaggi di testi orali e scritti sempre più complessi riguardanti tematiche connesse con la cura delle Istituzioni democratiche, dimostrando capacità di valorizzare le idee altrui, di provare empatia e di prendersi cura della convivenza democratica.
* 
*Interagire in conversazioni su argomenti riguardanti la cura delle Istituzioni democratiche, il cui lessico relativo sia stato opportunamente introdotto, con un linguaggio comprensibile ed una pronuncia chiara, dimostrando disponibilità sia a superare i pregiudizi, sia a raggiungere compromessi ove necessario e a garantire giustizia ed equità sociali.
* 
*Produrre testi scritti sempre più ampi ed articolati: resoconti, descrizioni, relazioni su tematiche inerenti la cura delle Istituzioni democratiche, in modo coerente e coeso sostenendo e argomentando opinioni e scelte, dimostrando disponibilità sia a superare i pregiudizi, sia a raggiungere compromessi ove necessario e a garantire giustizia ed equità sociali.
*Rispettare la riservatezza e la privacy in termini di protezione della propria e di rispetto dell’altrui, secondo i dettami della netiquette e dell’uso di un linguaggio non ostile, sfruttando positivamente le possibilità offerte dalle tecnologie di collaborare e creare contesti comunitari proattivi


==Conoscenze==
==Conoscenze==
* 
* The Universal Declaration of Human Rights;
* 
*The Agenda 2030;
* 
*12 principi fondamentali della Costituzione italiana;
 
*Unione europea: l’euro, i valori europei, il Parlamento europeo, il Consiglio europeo, il Consiglio dell’Unione europea, la Commissione europea, Corte europea.
 
=Obiettivi minimi=
=Obiettivi minimi=
 
*  Decodificare semplici esempi di modulistica di settore in particolare letteratura settoriale riguardo il settore agrario;
 
*Comunicare oralmente e per iscritto, in modo sintetico su argomenti trattati e di attualità;
* 
*Dare e ricevere informazioni su argomenti trattati e di attualità;
* 
*Redigere semplici comunicazioni scritte di varia tipologia e loro relativa risposta riguardo argomenti trattati e di attualità.
* 





Versione delle 09:19, 6 ago 2024

Competenza: "inserire competenza"

Abilità

  •  
  •  
  •  

Conoscenze

  •  
  •  
  •  

Competenza: "inserire competenza"

Abilità

  •  
  •  
  •  

Conoscenze

  •  
  •  
  •  

Competenza: "inserire competenza"

Abilità

  •  
  •  
  •  

Conoscenze

  •  
  •  
  •  

Competenza: "inserire competenza"

Abilità

  •  
  •  
  •  

Conoscenze

  •  
  •  
  •  

Competenza: "Utilizzare la Lingua Inglese per i principali scopi comunicativi ed operativi sia oralmente che per iscritto in relazione al percorso di educazione civica “Io ho cura delle Istituzioni Democratiche"

Abilità

  •  Comprendere il senso generale, i punti chiave e le informazioni specifiche di messaggi di testi orali e scritti sempre più complessi riguardanti tematiche connesse con la cura delle Istituzioni democratiche, dimostrando capacità di valorizzare le idee altrui, di provare empatia e di prendersi cura della convivenza democratica.
  • Interagire in conversazioni su argomenti riguardanti la cura delle Istituzioni democratiche, il cui lessico relativo sia stato opportunamente introdotto, con un linguaggio comprensibile ed una pronuncia chiara, dimostrando disponibilità sia a superare i pregiudizi, sia a raggiungere compromessi ove necessario e a garantire giustizia ed equità sociali.
  • Produrre testi scritti sempre più ampi ed articolati: resoconti, descrizioni, relazioni su tematiche inerenti la cura delle Istituzioni democratiche, in modo coerente e coeso sostenendo e argomentando opinioni e scelte, dimostrando disponibilità sia a superare i pregiudizi, sia a raggiungere compromessi ove necessario e a garantire giustizia ed equità sociali.
  • Rispettare la riservatezza e la privacy in termini di protezione della propria e di rispetto dell’altrui, secondo i dettami della netiquette e dell’uso di un linguaggio non ostile, sfruttando positivamente le possibilità offerte dalle tecnologie di collaborare e creare contesti comunitari proattivi

Conoscenze

  •  The Universal Declaration of Human Rights;
  • The Agenda 2030;
  • 12 principi fondamentali della Costituzione italiana;
  • Unione europea: l’euro, i valori europei, il Parlamento europeo, il Consiglio europeo, il Consiglio dell’Unione europea, la Commissione europea, Corte europea.

Obiettivi minimi

  •   Decodificare semplici esempi di modulistica di settore in particolare letteratura settoriale riguardo il settore agrario;
  • Comunicare oralmente e per iscritto, in modo sintetico su argomenti trattati e di attualità;
  • Dare e ricevere informazioni su argomenti trattati e di attualità;
  • Redigere semplici comunicazioni scritte di varia tipologia e loro relativa risposta riguardo argomenti trattati e di attualità.


Contenuti

  •  
  •  
  •  

Contenuti minimi

  •  
  •  
  •