Classe IIAA - A.S. 2023-2024: Inglese: differenze tra le versioni
Riga 35: | Riga 35: | ||
'''modals:''' should, must, can, have to . don't have to.mustn't · | '''modals:''' should, must, can, have to . don't have to.mustn't · | ||
''' | '''interrogative forms:''' How tall/big...? What colour/size? How far/long.? How much/many...? | ||
'''Conditionals:''' zero, First, second | '''Conditionals:''' zero, First, second | ||
'''vocabulary:''' travels, transports, films, free time | '''vocabulary:''' travels, transports, films, free time | ||
'''HORECA vocabulary''' | '''HORECA vocabulary''' |
Versione delle 12:45, 13 nov 2023
Docente
GIAGNORIO FABIANA
Inserimento della programmazione di materia nello Sfondo Unificatore (Macro-UDA) dell'anno
In relazione allo sfondo unificatore scelto per l'Anno scolastico in corso, "ESSERE PROFESSIONISTI NEL MONDO HORECA", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti nuclei tematici:
- Food and restaurants
- Horeca in the international world
Inserimento della programmazione di materia nel percorso di "Educazione civica - Io ho cura" dell'anno
In relazione al percorso didattico individuato nel curricolo d'Istituto di "Educazione civica - Io ho cura" individuato "IO HO CURA: DELLA CITTA' E DEL QUARTIERE", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti nuclei tematici:
-plastic free
-reduce,recycle, reuse
-love your city
Obiettivi didattici in termini di:
In relazione al piano di studio devono essere conseguiti i seguenti obiettivi in termini di:
Conoscenze (sapere)
Grammar:
Past Simple: regular and irregular verbs (affirmative,negative, questione form)
prepositions of place, prepositions of movement:subject/object questions How far...? How long....?
Comparatives
prepositions: who, whose, which..that.where.when
modals: should, must, can, have to . don't have to.mustn't ·
interrogative forms: How tall/big...? What colour/size? How far/long.? How much/many...?
Conditionals: zero, First, second
vocabulary: travels, transports, films, free time
HORECA vocabulary
Abilità (saper fare)
Competenze (saper essere/essere in grado di)
- Saper riferire i punti principali di testi su argomenti conosciuti, evidenziandone la sequenza logica e/o temporale.
- READING : Cogliere il senso e lo scopo di testi scritti di carattere quotidiano e/o di carattere professionale, in particolare relativamente agli argomenti svolti per il progetto "Io ho Cura", ed inferire, in un contesto elementare noto, il significato di qualche vocabolo non conosciuto;
- WRITING : Produrre testi brevi, semplici e coerenti su tematiche note di interesse personale, quotidiano, sociale, e delle figure professionali, appropriati nelle scelte lessicali e sintattiche.
Obiettivi minimi
(definiti in dipartimento)
LISTENING : Cogliere globalmente messaggi relativi sulle diverse figure professionali; Cogliere globalmente messaggi in conversazioni in cui vengono date indicazioni stradali;
SPEAKING : interagire in conversazioni brevi e guidate o riferire brevemente in forma di monologo sulle diverse figure professionali e interagire in dialoghi semplici per chiedere e dare indicazioni stradali, per invitare qualcuno a fare qualcosa, per fare inviti proposte, per accettare inviti o proposte.
READING : Capire il contenuto essenziale di testi scritti relativi alle diverse figure professionali e agli argomenti relativi a "IO HO CURA". WRITING : Saper scrivere brevi testi in lingua straniera relativi agli stili e agli argomenti svolti.
Contenuti
Contenuti minimi
(definiti in dipartimento)
Metodi
- flipper classroom
- cooperative learning
- debate
Verifiche
- risposta multipla
- orali
- risposta aperta
Libri di testo
-
- AA.VV. , In Time, vol.1, ed. DeA scuola, Novara, 2019