Classe IIAA - A.S. 2023-2024: Inglese: differenze tra le versioni

Da MediciWiki.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Riga 23: Riga 23:


== Conoscenze (sapere)  ==
== Conoscenze (sapere)  ==
'''Grammar:'''
'''Past Simple''': regular and irregular verbs (affirmative,negative, questione form)
'''prepositions of place, prepositions of movement:'''subject/object questions How far...? How long....?
'''Comparatives'''
'''prepositions''': who, whose, which..that.where.when
'''modals:''' should, must, can, have to . don't have to.mustn't ·
'''Forme interrogative con domande aperte:''' How tall/big...? What colour/size? How far/long.? How much/many...?
'''Conditionals:''' zero, First, second
'''vocabulary:''' travels, transports, films, free time
'''HORECA vocabulary'''


*
*
Riga 32: Riga 52:
== Abilità (saper fare) ==
== Abilità (saper fare) ==
* 
* 
** Parlare delle proprie e altri esperienze passate; Parlare della vita di personaggi famosi; Parlare di quantità; Parlare di piani e intenzioni future. Fare programmi; Dare indicazioni stradali. Parlare di regole; fare proposte e richieste; parlare di cinema; fare previsioni.  
** Descrivere le competenze ei ruoli di alcune figure professionali: cuoco, food and beverage manager, concierge.
**
**
* 
** Parlare delle proprie e altri esperienze passate; Parlare della vita di personaggi famosi; Parlare di quantità; Parlare di piani e intenzioni future. Fare programmi; Dare indicazioni stradali. Parlare di regole; fare proposte e richieste; parlare di cinema; fare previsioni.  
** Descrivere le competenze ei ruoli di alcune figure professionali: cuoco, food and beverage manager, concierge. 


== Competenze (saper essere/essere in grado di)  ==
== Competenze (saper essere/essere in grado di)  ==

Versione delle 12:44, 13 nov 2023

Docente

GIAGNORIO FABIANA

Inserimento della programmazione di materia nello Sfondo Unificatore (Macro-UDA) dell'anno

In relazione allo sfondo unificatore scelto per l'Anno scolastico in corso, "ESSERE PROFESSIONISTI NEL MONDO HORECA", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti nuclei tematici:

  • Food and restaurants
  • Horeca in the international world

Inserimento della programmazione di materia nel percorso di "Educazione civica - Io ho cura" dell'anno

In relazione al percorso didattico individuato nel curricolo d'Istituto di "Educazione civica - Io ho cura" individuato "IO HO CURA: DELLA CITTA' E DEL QUARTIERE", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti nuclei tematici:

-plastic free

-reduce,recycle, reuse

-love your city

Obiettivi didattici in termini di:

In relazione al piano di studio devono essere conseguiti i seguenti obiettivi in termini di:

Conoscenze (sapere)

Grammar:

Past Simple: regular and irregular verbs (affirmative,negative, questione form)

prepositions of place, prepositions of movement:subject/object questions How far...? How long....?

Comparatives

prepositions: who, whose, which..that.where.when

modals: should, must, can, have to . don't have to.mustn't ·

Forme interrogative con domande aperte: How tall/big...? What colour/size? How far/long.? How much/many...?

Conditionals: zero, First, second

vocabulary: travels, transports, films, free time


HORECA vocabulary



Abilità (saper fare)

  •  

Competenze (saper essere/essere in grado di)

  • Saper riferire i punti principali di testi su argomenti conosciuti, evidenziandone la sequenza logica e/o temporale.
  • READING : Cogliere il senso e lo scopo di testi scritti di carattere quotidiano e/o di carattere professionale, in particolare relativamente agli argomenti svolti per il progetto "Io ho Cura", ed inferire, in un contesto elementare noto, il significato di qualche vocabolo non conosciuto;
  • WRITING : Produrre testi brevi, semplici e coerenti su tematiche note di interesse personale, quotidiano, sociale, e delle figure professionali, appropriati nelle scelte lessicali e sintattiche.

Obiettivi minimi

(definiti in dipartimento) 

LISTENING : Cogliere globalmente messaggi relativi sulle diverse figure professionali; Cogliere globalmente messaggi in conversazioni in cui vengono date indicazioni stradali;

SPEAKING : interagire in conversazioni brevi e guidate o riferire brevemente in forma di monologo sulle diverse figure professionali e interagire in dialoghi semplici per chiedere e dare indicazioni stradali, per invitare qualcuno a fare qualcosa, per fare inviti proposte, per accettare inviti o proposte.

READING : Capire il contenuto essenziale di testi scritti relativi alle diverse figure professionali e agli argomenti relativi a "IO HO CURA". WRITING : Saper scrivere brevi testi in lingua straniera relativi agli stili e agli argomenti svolti.

Contenuti


Contenuti minimi

(definiti in dipartimento) 

Metodi

  •  flipper classroom
  •  cooperative learning
  •  debate

Verifiche

  •  
  •  
  •  risposta multipla
  • orali
  • risposta aperta

Libri di testo

  •  
    • AA.VV. , In Time, vol.1, ed. DeA scuola, Novara, 2019
  •