Classe IIAA - A.S. 2023-2024: Inglese: differenze tra le versioni

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*sapere utilizzare un linguaggio specifico del settore Horeca <br />
*sapere utilizzare un linguaggio specifico del settore Horeca <br />


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== Competenze (saper essere/essere in grado di)  ==
== Competenze (saper essere/essere in grado di)  ==


* Saper riferire i punti principali di testi su argomenti conosciuti
* Saper riferire i punti principali di testi su argomenti conosciuti
* READING : Cogliere il senso e lo scopo di testi scritti  
* READING Cogliere il senso e lo scopo di testi scritti
* WRITING : Produrre testi brevi, semplici e coerenti su tematiche note di interesse personale, quotidiano, sociale, e delle figure professionali, appropriati nelle scelte lessicali e sintattiche.
* WRITING : Produrre testi brevi, semplici e coerenti su tematiche note di interesse personale, quotidiano, sociale, e delle figure professionali, appropriati nelle scelte lessicali e sintattiche.



Versione delle 12:56, 13 nov 2023

Docente

GIAGNORIO FABIANA

Inserimento della programmazione di materia nello Sfondo Unificatore (Macro-UDA) dell'anno

In relazione allo sfondo unificatore scelto per l'Anno scolastico in corso, "ESSERE PROFESSIONISTI NEL MONDO HORECA", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti nuclei tematici:

  • Food and restaurants
  • Horeca in the international world

Inserimento della programmazione di materia nel percorso di "Educazione civica - Io ho cura" dell'anno

In relazione al percorso didattico individuato nel curricolo d'Istituto di "Educazione civica - Io ho cura" individuato "IO HO CURA: DELLA CITTA' E DEL QUARTIERE", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti nuclei tematici:

-plastic free

-reduce,recycle, reuse

-love your city

Obiettivi didattici in termini di:

In relazione al piano di studio devono essere conseguiti i seguenti obiettivi in termini di:

Conoscenze (sapere)

Grammar:

Past Simple: regular and irregular verbs (affirmative,negative, questione form)

prepositions of place, prepositions of movement:subject/object questions How far...? How long....?

Comparatives

prepositions: who, whose, which..that.where.when

modals: should, must, can, have to . don't have to.mustn't ·

interrogative forms: How tall/big...? What colour/size? How far/long.? How much/many...?

Conditionals: zero, First, second

vocabulary: travels, transports, films, free time

HORECA vocabulary



Abilità (saper fare)

  • Parlare delle proprie e altri esperienze passate;
  • Parlare della di quantità;
  • Parlare di piani e intenzioni future.
  • Fare programmi;
  • Dare indicazioni stradali.
  • Fare proposte e richieste;
  • Fare previsioni
  • Esprimere la propria opinione
  • Saper parlare con vocabolario tecnico del settore della ristorazione
  • sapere utilizzare un linguaggio specifico del settore Horeca


Competenze (saper essere/essere in grado di)

  • Saper riferire i punti principali di testi su argomenti conosciuti
  • READING Cogliere il senso e lo scopo di testi scritti
  • WRITING : Produrre testi brevi, semplici e coerenti su tematiche note di interesse personale, quotidiano, sociale, e delle figure professionali, appropriati nelle scelte lessicali e sintattiche.

Obiettivi minimi

(definiti in dipartimento) 

LISTENING : Cogliere globalmente messaggi relativi sulle diverse figure professionali; Cogliere globalmente messaggi in conversazioni in cui vengono date indicazioni stradali;

SPEAKING : interagire in conversazioni brevi e guidate o riferire brevemente in forma di monologo sulle diverse figure professionali e interagire in dialoghi semplici per chiedere e dare indicazioni stradali, per invitare qualcuno a fare qualcosa, per fare inviti proposte, per accettare inviti o proposte.

READING : Capire il contenuto essenziale di testi scritti relativi alle diverse figure professionali e agli argomenti relativi a "IO HO CURA". WRITING : Saper scrivere brevi testi in lingua straniera relativi agli stili e agli argomenti svolti.

Contenuti


Contenuti minimi

(definiti in dipartimento) 

Metodi

  •  flipper classroom
  •  cooperative learning
  •  debate

Verifiche

  •  

Libri di testo