Classe IIIBSOC - A.S. 2023-2024: Lingua inglese
Docente
Cinzia Gennari
Inserimento della programmazione di materia nello Sfondo Unificatore (Macro-UDA) dell'anno
In relazione allo sfondo unificatore scelto per l'Anno scolastico in corso, "L’ADOLESCENZA DA SCOPRIRE", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti nuclei tematici:
- Adolescents’ Risky Behaviors (alcohol abuse and drug addiction)
- Bullying and Cyberbulling
Inserimento della programmazione di materia nel percorso di "Educazione civica - Io ho cura" dell'anno
In relazione al percorso didattico individuato nel curricolo d'Istituto di "Educazione civica - Io ho cura" individuato "IO HO CURA DEI VULNERABILI", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti nuclei tematici:
- Adolescence is an important time of transition; biological, cognitive, emotional and social transition;
- Healthy relationships;
- teen problems: bullying; cyberbullying; substance abuse
- Stages of Child Development
Obiettivi didattici in termini di:
In relazione al piano di studio devono essere conseguiti i seguenti obiettivi in termini di:
Conoscenze (sapere)
- Present Continuous;
- Simple past – verbi regolari e principali verbi irregolari (revision) Present perfect; Past Continuous vs Past Simple; uso di when, while. Espressioni di tempo (ever/never/just/recently/alreadyyet/still), been to, gone to, How long? Have to; should, ought to, must.
- To be going to( intentions and predictions)- Will - May – might – could – can’t
Abilità (saper fare)
Competenze (saper essere/essere in grado di)
Obiettivi minimi
(definiti in dipartimento)
Contenuti
Contenuti minimi
(definiti in dipartimento)
Metodi
Verifiche
- Almeno due verifiche scritte e una orale nel Primo Trimestre;
- Almeno tre verifiche scritte e due orali nel Secondo Pentamestre.